Etica conservativa, prevenzione, storia clinica.
Il miglior approccio alla cura della bocca è la prevenzione e l’informazione su come preservare al meglio le sue funzioni. Il risultato di questo approccio è una diminuzione degli interventi importanti e della loro invasività.
Contattaci >Jim Rohn
Perché?
Etica conservativa, prevenzione, storia clinica.
L’osservazione di anni di esperienza professionale ci ha confermato che preservare ciò che la natura e la biologia hanno predisposto come miglior funzionamento e miglior capacità di adattamento è la soluzione migliore per l’essere umano.
La prevenzione ci permette di conservare il più possibile integro ciò che il potenziale naturale ci offre e le terapie conservative e mini-invasive ci permettono di intervenire laddove il sistema richiede una riparazione con il rispetto e la preservazione delle peculiarità originali del binomio bocca-organismo.
Prendere in considerazione la storia clinica del paziente ci permette di selezionare una risposta adatta e rispettosa delle sue esigenze.
Quando?
Prevenzione come stile di vita e approccio integrato.
Come abitudine per mantenere al meglio la bocca sana e contrastare gli effetti negativi della scarsa igiene in pazienti con patologie croniche.